domande sulla campagna singola

Users who are viewing this thread

alexander89

Recruit
-come si fa a diventare re?
-si puo fare carriera da vassallo e spodestare il re?
-quanto rigt to rule bisogna avere per diventare re?
-posso organizzare una festa io nel mio castello?
-per chiedere la mano di una lady e meglio aspettare di avere un certo potere?(consiglio)

-questa e una curiosita-chi cacchio e dranton?(un tizio presente in ogni torneo in ogni parte che spacca)
 
alexander89 said:
-come si fa a diventare re?
-si puo fare carriera da vassallo e spodestare il re?
-quanto rigt to rule bisogna avere per diventare re?
-posso organizzare una festa io nel mio castello?
-per chiedere la mano di una lady e meglio aspettare di avere un certo potere?(consiglio)

-questa e una curiosita-chi cacchio e dranton?(un tizio presente in ogni torneo in ogni parte che spacca)
1- diventi re quando non sei vassallo e poi conquisti un castello
2- credo di si ma non ho ancora provato, cerca nel forum internazionale
3- non so cerca nel forum internazionale
4- certo che puoi dare feste, ma non so quanto ti costa
5 - si ti conviene essere già forte e famoso, io mi sono sposato ma ho dovuto imparare le canzoni dei bardi e fare un bel po' di corte
 
ma per dare feste non devo essere un semplice vassallo,devi essere o primo maresciallo o re o no?io da vassallo con 2 castelli e 3 villaggi non posso darle

ho letto un po quel manuale in inglese e mi sembra che puoi diventare re anche ribellandoti ma non come su m&b dove da ribelle non potevi avere vassalli
ultima domanda,io ho gia 2 lady con rapporti sopra il 30 solo che i loro parenti sono delle mezze tacche inutili :mrgreen:,invece ho trovato un altra lady che oltre ad essere giovane e carina ha il padre che e il signore di tihr e un altro zio che e il signore di wercheg mi pare ,quindi direi mi conviene sposarmi con questa o no?quanti soldi ci vogliono per sposarsi?

 
Guarda credo che per dare le feste devi o essere sposato e a quel punto parlando con tua moglie ti dirà di fare una festa, oppure re indipendente.
Si ho letto che puoi diventare re capeggiando una ribellione quando sei vassallo, ma ti serve un alto livello di rapporto con altri lords.
Non so se ci sia un vantaggio a sposare una donna piuttosto che un'altra, è vero comunque che prima di sposarti devi sborsare un bel po' di soldi, se non ricordo male sopra i 15000 denari, ma in quella partita ero ricco sfondato
 
Mi sto creando un mio regno, possiedo stabilmente un castello e il suo villaggio. Ho conquistato un altro castello e l'ho dato con annesso villaggio ad uno dei miei eroi. Mi è appena comparsa la schermata del bilancio settimanale, ma non ho ricevuto alcun tributo. Mi domando: ma è previsto che i miei vassalli mi versino una somma periodica?

Ho trovato la risposta nel forum generale

you only get money for feifs that you own.
basiclly irl when get a lord to join u, u give the lord a pice of land in echange for his army and his army only you do not get money from him and the money from his feifs goes to him and him only. the same thing is in M&B
===========================================
A questo punto mi rivolgo ai modders... so che in vari mod i lords ti pagavano un tot alla settimana. Secondo voi è possibile implementarlo in Warband? Altrimenti a parte avare dei vassalli con un proprio party, non è che sia tanto conveniente dare i feudi invece che tenerseli
 
be concedere un feudo e indispensabile per avvicinare un vassallo ,poi ci pensera lui a imbottirlo di soldati e difenderlo salvo casi estremi :mrgreen:

giocando invece mi e venuto fuori un problema per cui chiedo il vostro parere e soprattutto il tuo visto che sei lunico che risponde quindi lunico che ci ha giocato:appena sono diventato re mi e venuta una schermata in cui dovevo scegliere un ministro di corte tra i miei compagni,io ho scelto uno(lezalit),successivamente mi si chiede di dare un nome al regno e poi una seconda volta di scegliere il ministro di corte ,per cui ho riscelto un altro compagno ancora.ora se vado nella mia capitale trovo nella corte il compagno della mia seconda scelta mentre quello della prima e sparito:non e nei miei possedimenti ,non e nella mia armata ,neanche i traveller sanno niente ne i miei vassalli ne il ministro .sulla scermata view companion su lezalit mi dice che non e con larmata e tra parentesi(whereabout unkown),in pratica non si sa dove sta,che fine ha fato? perche e sparito?


poi ultima domanda che ho gia fatto ma magari qualcuno che non ha letto risponde:quanto right to rule minimo ci vuole per convincere gli altri lord a passare alla tua causa?al momento anche i lord in piu stretta amicizia si dicono indecisi e mi parlano dei vantaggi e svantaggi loro e qualsiasi motivazione adduco restano tali,se poi gli dico che devono prendere una decisione subito mi rispondono no(alo momento ho 42 circa di right to rule).tanto che ora il grosso deimiei vassalli sono i miei compagni(quelli di origine nobile per non offendere i lord)solo un lord si e unito a me spontaneamente

poi scusate non era lultima domanda ma ce ne un altra :mrgreen:,come si fa a migliorare leconomia di una citta?in pratica a renderla fiorente ,non ci sono strutture economiche da costruire  e le richieste del guilmaster non e che la fanno migliorare di tanto,anche i villaggi sembra rimangano sempre poveri:in alcuni ho costruito mulini dato grano bestiamo e oscillano periodicamente tra il sufficente e il povero.poi vista la periodicita dei saccheggi inevitabili quando ce una guerra ormai non gli costrusco piu niente
 
alexander89 said:
giocando invece mi e venuto fuori un problema per cui chiedo il vostro parere e soprattutto il tuo visto che sei lunico che risponde quindi lunico che ci ha giocato:appena sono diventato re mi e venuta una schermata in cui dovevo scegliere un ministro di corte tra i miei compagni,io ho scelto uno(lezalit),successivamente mi si chiede di dare un nome al regno e poi una seconda volta di scegliere il ministro di corte ,per cui ho riscelto un altro compagno ancora.ora se vado nella mia capitale trovo nella corte il compagno della mia seconda scelta mentre quello della prima e sparito:non e nei miei possedimenti ,non e nella mia armata ,neanche i traveller sanno niente ne i miei vassalli ne il ministro .sulla scermata view companion su lezalit mi dice che non e con larmata e tra parentesi(whereabout unkown),in pratica non si sa dove sta,che fine ha fato? perche e sparito?
Lo sai che forse ho visto il titolo di un post dove si parla di questo problema nella sezione inglese? http://forums.taleworlds.com/index.php/board,162.0.html  prova a darci un'occhiata.
Io quando ho conquistato il mio primo castello ho affidato il ministero ad un "personaggio del luogo", il che ho visto è molto limitante. Solo dopo sono andato da lui, l'ho licenziato ed ho scelto un membro della mia compagnia. Quindi il problema non si è posto.
Per ritrovare Lezalit prova a chiedere ad un Viaggiatore nelle taverne.

alexander89 said:
poi ultima domanda che ho gia fatto ma magari qualcuno che non ha letto risponde:quanto right to rule minimo ci vuole per convincere gli altri lord a passare alla tua causa?al momento anche i lord in piu stretta amicizia si dicono indecisi e mi parlano dei vantaggi e svantaggi loro e qualsiasi motivazione adduco restano tali,se poi gli dico che devono prendere una decisione subito mi rispondono no(alo momento ho 42 circa di right to rule).tanto che ora il grosso deimiei vassalli sono i miei compagni(quelli di origine nobile per non offendere i lord)solo un lord si e unito a me spontaneamente
Non ne ho idea, pensa che io diritto a regnare a solo19; ma per ora penso a difendere i 2 castelli conquistati e ad entrare nella dinamica del gioco.

alexander89 said:
poi scusate non era lultima domanda ma ce ne un altra :mrgreen:,come si fa a migliorare leconomia di una citta?in pratica a renderla fiorente ,non ci sono strutture economiche da costruire  e le richieste del guilmaster non e che la fanno migliorare di tanto,anche i villaggi sembra rimangano sempre poveri:in alcuni ho costruito mulini dato grano bestiamo e oscillano periodicamente tra il sufficente e il povero.poi vista la periodicita dei saccheggi inevitabili quando ce una guerra ormai non gli costrusco piu niente

I villaggi ti assicuro che crescono di valore, il mio è diventato ricco dopo qualche missione completata e soprattutto difendendolo dalle scorrerie. L'importante è difenderlo prima che venga razziato.
Per le città non saprei, sicuramente dal punto di vista gestionale il gioco è carente, si attendono le mod. Prova a leggere nel forum internazionale o spulcia questa lista http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,108569.0.html

Inoltre ti conviene usare il TweakMB per apportare alcune modifiche o spulciare la lista http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,46290.0.html
 
ok grazie ,per il compare scomparso avevo gia chiesto ai traveller ma niente,in quali di quei post?nessuno di quelli ne parla mi sembra

di mod per migliorare solo il gestionale non ne ho visti purtroppo :neutral:
 
Back
Top Bottom